You are here
Home > Diario 2012 > TROFEO NEXUS: dalla Sei ore dei Templari alla Sei ore di Angizia!

TROFEO NEXUS: dalla Sei ore dei Templari alla Sei ore di Angizia!

Il prossimo sabato 5 maggio, si svolgerà la quarta edizione della Sei ore dei Templari, in quel di Banzi, minuscolo paesino della Lucania (Basilicata)  e che sarà valida quale 2^ tappa del trofeo NEXUS.  Il Trofeo Nexus è una sorta di gemellaggio delle Sei ore del centro-sud Italia: dopo la prima tappa svoltasi a Putignano, ora tocca a Banzi per la Sei ore e Maratona dei templari che aprirà le danze venerdi sera con la famosa Cena dei Templari, una cena di benvenuto ai podisti di tutta Italia, i quali potranno, per l’occasione, indossare i costumi medioevali messi a disposizione dalla locale Pro-loco.
Alla Sei ore dei Templari sarà ancora possibile iscriversi al Trofeo Nexus; il costo dell’iscrizione è di € 5- (iscrizione unica) da farsi necessariamente in occasione della SEI ORE DEI TEMPLARI – Banzi (PZ).
L’ultima gara relativa al Trofeo con relativa festa e grandi premiazioni per tutti i partecipanti al Trofeo, sarà la SEI ORE  della  CITTà di ANGIZIA, che si svolgerà a Luco dei Marsi, il 1 settembre.
L’intento degli organizzatori, in particolare del padre “putativo” del Trofeo Nexus, Angelo Massaro, oltre al significato puramente sportivo, è quella di “unire e condividere”: unione tra i popoli, condivisione di tradizioni e culture, un gemellaggio ideale fra quattro suggestive regioni d’Italia: Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo.
NEXUS vuol dire “legame”, e può divenire un percorso ideale per tutti quegli sportivi che si vogliono avvicinare all’ultramaratona oppure che non conoscono tali regioni, unendo quindi sport e turismo, mentre per gli organizzatori è un modo per condividere gli sforzi organizzativi che una ultramaratona comporta.
In molti ancora ricordano il primo sabato di settembre 2010, l’ultima volta che il Trofeo Nexus ha avuto il suo epilogo, in molti ancora ricordano le premiazioni svoltesi sulle affascinanti e avvolgenti note di Vangelis e degli Aphrodite’s Child, intervallate dall’Adiemus di Enya. In molti ancora ricordano quella bellissima serata, la medesima magia che si ripeterà il 1 settembre 2012, sempre a Luco dei Marsi, in Abruzzo, per la Sei ore nella città di Angizia. Intanto vi aspettiamo tutti nel minuscolo ma splendido piccolo Comune di Banzi, in provincia di Potenza, il 5 maggio e ricordatevi l’iscrizione al Trofeo Nexus! Per rivivere la magia di momenti speciali e unici!

Ufficio stampa
Trofeo Nexus e Sei ore Luco dei Marsi
Denise Quintieri

One thought on “TROFEO NEXUS: dalla Sei ore dei Templari alla Sei ore di Angizia!

  1. Grazie a tutti, manifestazione impeccabile è stata una giornata piacevole anche per gli accompagnatori, cronometraggio perfetto. Abbiamo partecipato a tutte le edizioni e continueremo a farlo.
    Podistica Amatori Lecce.

Comments are closed.

Top