You are here
Home > Verso la 6 Ore - di A. Lattarulo > Finalmente piove!!!

Finalmente piove!!!

Che bello piove, che bello corro sotto la pioggia, che bello sono tutto bagnato … Cosi per 14 km, piove, piove e piove: Fantastico!!!

Carissimi,

dopo il caldo sole di prima estate di domenica scorsa, sopportato per 43 km, oggi temperatura fresca e pioggia. Non una pioggia fortissima, ma continua e a tratti più marcata. Tutte le volte che mi è capitato di correre sotto la pioggia, mi sono sentito libero, sereno, stoicamente forte. Il sudore si mischia con la pioggia, solca la pelle, scorre lungo le guance, lava le stanchezze della giornata e ti aiuta a ritrovare la serenità dovuta. Sono arrivato a casa dopo 14 km, percorsi in 1 ora e 19 minuti, soddisfatto ma molto stanco. L’allenamento di domenica si è fatto sentire eccome se si è fatto sentire. Ho mantenuto un passo contenuto senza mai sforzare, senza mai spingere, pensando al recupero. Domenica l’alternativa è duplice: ritmi per un allenamento di circa 23 km o un lento di 22 km. Dipende, se ho recuperato a pieno ritmi altrimenti relax per 22 km.

Ora, vado dal mio libro (mi aspetta!!!), sto leggendo: L’uomo che credeva di non avere più tempo di Guillamume Musso. Molto bello.

A Domenica, Antonio. (Non ditelo a nessuno ma mancano 31 giorni!!!)

 

Top