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     SESTA EDIZIONE   2014       
  1. Ci si può iscrivere on line + persone alla volta?
    • Si ma poichè occorre inserire i dati dei corridori è preferibile per ogni iscrizione inserire i dati uno alla volta.
  2. Ci si può iscrivere alla maratona e continuare per l’ultramaratona?
    • Si. Ma al solo fine della misurazione dei Km percorsi. Si resta in classifica e si concorre ai soli premi della maratona.
  3. Ci si puo iscrivere all’Ultramaratora e decidere di scegliere la maratona?
    • NO. Ma superati i 42,195 Km ci si può fermare quando si vuole, si resta in classifica e si concorre ai soli premi dell’ultramaratona.
  4. Si ha diritto allo sconto per iscrizioni collettive?
    • NO. Ma se l’iscrizione cumulativa è sottoscritta dal presidente della Società per ogni 10 iscrizioni a pagamento sarà riconosciuta una iscrizione gratis.
  5. Se mi iscrivo posso successivamente per vari motivi ritirare l’iscrizione?
    • Si. Entro il 20 aprile ci si può ritirare comunicandolo via mail a iscrizione@6oredeitemplari.it . Si ha diritto al rimborso dell’80% del contributo o alla riduzione della quota pagata per l’anno successivo.
  6. Se non partecipo ai pasta party ho diritto ad una riduzione sul contributo per l’iscrizione?
    • NO. I pasta party sono offerti dall’organizzazione.
  7. Gli atleti che partecipano alla gara hanno problemi a partecipare ai pasta party?
    • Per la partecipazione ai pasta party gli atleti hanno una corsia preferenziale.
  8. Se ci si iscrive in + persone si può fare un singolo bonifico per risparmiare sui costi?
    • Si. Si può fare un singolo bonifico, basta comunicare i nomi degli atleti. Se si vogliono risparmiare sui costi di bonifico, si può anche versare il contributo online. Occorre pagare con una carta di credito, con postepay o con Paypal.
  9. Sono previste riduzioni di quota?
    • No. Quest’anno non sono previste.
  10. Esiste la possibilità di iscriversi per gli atleti non iscritti alla FIDAL, cosiddetti liberi?
    • Si. Per gli atleti non tesserati con la FIDAL o  EPS, unica alternativa è iscriversi alla gara non competitiva con le modalità e i limiti previsti dal regolamento e inviando via mail il Modulo d’iscrizione appositamente predisposto (scaricabile da qui), opportunamente firmato e una copia del proprio documento d’identità.
  11. Il certificato medico?
    • Il certificato medico ha validità annuale, deve essere rilasciato dalla Medicina dello Sport appositamente per “atletica leggera“, deve essere in corso di validità alla data del 3 maggio 2014.
  12. Gli iscritti Fidal hanno un tesserino, basta quello per potersi iscrivere?
    • No. Dovranno comunque trasmettere una mail all’indirizzo iscrizione@6oredeitemplari.it con allegato copia del tesserino, del certificato medico e la ricevuta di avvenuto pagamento della quota se non effettuato via web.
  13. Ci si può iscrivere in gruppo?
    • Si. Chi iscrive il gruppo versa il contributo cumulativo e comunica via mail l’elenco degli iscritti e copia, per ogni iscritto, di tutti i documenti previsti dal Regolamento.
  14. Ci si può iscrivere se si è stranieri?
    • La gara ha valenza nazionale e pertanto la partecipazione di atleti stranieri è permessa solo se tesserati FIDAL o con una società affiliata FIDAL.
  15. Come si ottiene conferma dell’iscrizione?
    • A quanti avranno inviato la documentazione completa ed effettuato il pagamento della quota prevista, sarà inviata una mail di conferma. La presenza nell’ elenco pubblicato sul sito non rappresenta conferma dell’iscrizione.
  16. Ci si può iscrivere il giorno della gara?
    • Si, sia alla competitiva che alla non competitiva, ma solo nel caso di disponibilità di pettorali e con le penalità previste dal Regolamento.
  17. Quando si chiudono le iscrizioni?
    • Al raggiungimento di 300 atleti iscritti alla gara competitiva e 100 partecipanti alla gara non competitiva. A prescindere dal raggiungimento di tali limiti massimi le iscrizioni on line si chiuderanno alle ore 24,00 del 30 aprile 2014.
  18. L’anno scorso ho pagato ma non partecipato ed ho chiesto ed ottenuto il rinvio a questa edizione, cosa devo fare per confermare l’iscrizione?
    • Chi ha chiesto e ottenuto il rinvio a questa edizione potrà parteciparvi, scalando dalla quota di partecipazione, prevista per questa edizione, la quota già pagata ed inviandoci comunicazione via mail con allegati tutti i documenti richiesti dal regolamento. Otterrà conferma dell’iscrizione via mail.
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