You are here
Home > Verso la 6 Ore - di A. Lattarulo > Domenica 22 aprile 2012!!!

Domenica 22 aprile 2012!!!

   

Cari Amici,

anche oggi l’allenamento della domenica, “quello lungo, quello impegnativo, quello che durante la settimana non si può fare“, è stato fatto. Man mano che la data del cinque maggio si avvicina i km e il tempo totale di corsa si riducono. Oggi 2 ore, 1 minuto e 30 secondi per 23 km fatti in scioltezza con i muscoli ma in sofferenza con le ginocchia e il tallone. Ora, dopo una gran mangiata (a base di spaghetti e fusilli) con gli amici da quando eravamo piccini, sono qui davanti al pc con la borsa del ghiaccio sul laterale del ginocchio sinistro e l’impacco d’argilla nel tallone del piede sinistro. Come dire, barcollo ma non mollo!!!

Il mio pensiero non si focalizza sui “dolori” articolari ma sulla data, sento il tempo scorrere e sono sempre più in pensiero. Un pensiero sereno e consapevole delle proprie possibilità e del perché parto per questa meravigliosa avventura: correre sei ore nelle stesse stradine, minuto dopo minuto, sempre più ubriaco dai passaggi negli stessi luoghi, sempre più disciolto nelle strade di Banzi con un occhio alla strada e un occhio allo scorrere del tempo.

Tredici giorni e sarà il cinque maggio, ho iniziato la preparazione il giorno 11 dicembre 2011, da allora ho corso per oltre 800 km e circa 74 ore!!! Ora non resta che aspettare!!!

A mercoledì Antonio!!!

 

“La sofferenza è una specie di bisogno dell’organismo di prendere coscienza di uno stato nuovo.” Marcel ProustI Guermantes, 1920

 

4 thoughts on “Domenica 22 aprile 2012!!!

  1. Cari amici, anche domenica, 19 km (senza pioggia per fortuna) con una buona parte di salita impegnativa. Dopo la maratona di Milano (con tanta acqua) sono passati in un attimo. Vedremo il 5 maggio !

  2. Ciao, la soddisfazione è una componente importante per raggiungere il risultato. Io ritorno alle gare dopo 20 anni di assenza! Arrivederci a Banzi. A.

  3. Ciao Luigi,
    giovedì nel tardo pomeriggio sarò a Banzi. Partenza ore 07.00, arrivo previsto dopo le 18.00! Non vedo l’ora di conoscerti x ringraziarti. A presto Antonio

Comments are closed.

Top