You are here
Home > Verso la 6 Ore - di A. Lattarulo > Chi ben inizia è a metà dell’opera!!!

Chi ben inizia è a metà dell’opera!!!

   

      Sono le 00.49 di domenica 5 febbraio 2012, siamo dalle parti di Pralormo (Torino), usciamo da casa di due nostri amici, il primo pensiero è: ma quanti gradi saranno già andati a dormire, guardiamo con trepidazione il “gradin” dell’automobile: sono 20 quelli che mancano!!! Ebbene si siamo a -20 °C … Penso a domani mattina …

Vado a nanna verso le 02:00, a casa nostra il “gradin” segna: -13 °C, penso che siano già sufficienti!!! Alle 07 e 20 mi sveglio, verso le 09 e 30 dopo una caldissima tazza di thè con miele, inizia l’avventura del doppio allenamento. Ok parto … l’impatto con l’esterno è “interessante” siamo a -13°C, come si direbbe da queste parti: Cribbio!!! Mentre corro mi rendo conto che ho azzeccato l’abbigliamento e l’unione di abbigliamento da corsa e dolce vita da bici è ottimo!!! Dopo quasi tre km mi accorgo che non ci sono segni di vita intorno a me, cioè non ho incontrato nessuno. Dopo circa 500 mt, c’è un piccolo negozio di alimentari (meno male che non ci sono solo gli Ipermarket), e con gran stupore vedo una signora che si ferma e mi guarda come se arrivassi da un altro pianeta. Ci scambiamo gli sguardi e lei avrà sicuramente pensato: questo non è tanto a posto!!! Cara signora ne sono convinto anch’io e sono cosi contento di esserlo, un po’ matto, perché ho ancora la capacità di sognare a occhi aperti. Però un po’ più avanti mi sono reso conto che forse c’è qualcuno ancora più “scentrato” del sottoscritto: ho visto una persona su un trattore spalare la neve da un campo!!!

L’allenamento  continua spedito, il percorso è sempre lo stesso, dopo alcuni giri eccomi agli ultimi 2,4 km, chilometri nei quali dovrò accelerare il passo. Ci provo e chiudo i 15,4 km in 1 ora 19 minuti e 49 secondi. Gli ultimi 2,4 km in 7’ e 16” passando a 5’ e 16” al mille a 4’ e 42” al mille. Siamo a -9 °C!!!

Per il momento la missione è compiuta. Ora non mi resta che coccolare la tallonite al piede destro e ripartire verso le 15.30!!!

A dopo miei cari!!! Antonio

Top